Wednesday, March 28, 2012

52 Weeks Project: 10/52 11/52 e 12/52

Sempre in ritardo….. ma in giardino tutto si muove, cresce, cambia…sono bastati questi meravigliosi giorni di sole e tepore per far spuntare tante belle foglioline e tanti teneri boccioli..

Fa di nuovo capolino la mia peonia erbacea, questi germogli che vedete sono ormai triplicati in grandezza. La peonia e’ uno dei miei fiori preferiti, la vedrete fiorita tra aprile e giugno e anche se per un periodo breve sara’ la regina del mio angolo di giardino.

La mia Clematis Montana e’ carica di boccioli..ogni mattina mi fiondo a vedere se sono fioriti..manca poco e penso  che la foto di questa settimana sara’ proprio una fioritura di clematis.

Anche il comune rosmarino diventa ‘fascinoso’ quando fiorisce..I suoi piccoli fiori lilla sono belli quanto quelli della lavanda. Questo e’ un rosmarino ricadente che ho piantato lo scorso autunno; sta crescendo bene e il prossimo anno la sua profumata chioma ricadente dovrebbe gia’ avere una bella lunghezza.

Buon inizio settimana a tutte!

1 comment:

  1. Fulvia, complimenti per i tuoi "green fingers", non sapevo che eri anche un bravo giardiniere!
    Sue.

    ReplyDelete

Che mi dite Sweetie Pies?

Related Posts with Thumbnails