Thursday, May 6, 2010

INDOVINA CHI VIENE A CENA 2.........

Per la serie 'Incontri Famosi in quel di New York' vi racconto l'ultima novita'....circa una decina di giorni fa Francesco Facchinetti mi manda un messaggio dicendo che suo padre sarebbe venuto a NY insieme al figlio (figlio di altro matrimonio) e se io, il DH, Monica e Paul (la solita banda insomma) potevamo essere cosi' gentili da portarlo a cena in qualche posticino ganzo di NY. Presto fatto...tutto delegato a Monica che in queste cose e' impareggiabile. Ricevo dunque una telefonata da Roby Facchinetti (per chi e' troppo giovane lui e' il cantante e tastierista dei POOH, mitico gruppo pop della mia adolescenza)...oh, oh...come lo chiamo? Roby? Sig. Facchinetti? ma Roby da bravo cantante mi da' subito del tu e riusciamo a combinare una cena a l'Esquina, un ristorante alquanto strano di NY dove per entrare nel ristorante bisogna passare dalla cucina e per entrare ti fanno il quarto grado, cucina messicana. Devo premettere che purtroppo il DH era gia' partito per l'Italia e si e' perso questa botta di vita!!

Bene, arriva la serata della cena, li aspettiamo fuori dal ristorante e chi vedo arrivare? non solo Roby con il figlio Roberto (gran bel ragazzo) ma anche Red Canzian, cantante e bassista dei Pooh...ma allora? la storia va cosi' ..i Pooh hanno fatto un concerto in Canada e poi ne dovevano fare un altro ad Atlantic City, New Jersey la domenica.
Ci si presenta.....e sorpresa....sono simpaticissimi, troppo alla mano. Durante la cena si scherza e si ride, Roby non parla inglese percio' chiaccheriamo soprattutto io e lui, troppo simpatico. Alla mia destra c'e' Red che, sorpresa sorpresa e' di Treviso percio' ogni tanto mi butta la' una frase in dialetto!! Per spezzare un po' il racconto ecco una fotina (brutta lo so...)..


Notevole l'espressione di Monica...heehee....

Bene, a fine serata Roby e Red ci invitano a cena la sera dopo...ristorante italiano fantastico ci dicono... e allora rieccoci insieme la sera dopo in un ristorante piu' tranquillo dove si puo' parlare. Non si smentiscono questi signori, sono sempre troppo troppo gentili, educati, dei gran gentiluomini. Eccoci qui da Zorzi, ristorante italiano doc dove abbiamo mangiato squisitamente. Scusate la foto mossa ma il sig Nino, manager del ristorante evidentemente era emozionato....


Durante la cena ci raccontano del concerto che faranno ad Atlantic city e ci spiegano che Dodi Battaglia (padre di Daniele Battaglia vincitore dell'Isola dei Famosi!!) e' a Washington a trovare sua figlia che vive li' e che li raggiungera' ad Atlantic City. Arriva l'idea demenziale...andiamo ad Atlantic City a vedere il concerto!

Presto fatto....domenica ore 14 si parte io, Monica e Paul (Monica naturalmente ha organizzato macchina con autista, figuratevi se lei si muove con i mezzi pubblici). Arriviamo ad Atlantic City verso le 17. Atlantic City e' la Las Vegas del New Jersey. Il concerto si tiene al Taj Mahal, un hotel enorme costruito da Donald Trump in stile pseudo indiano, orrendo. All'entrata incontriamo il manager dei Pooh che ci consegna i biglietti per il concerto. Entriamo, ci sediamo e assistiamo alla prima parte del concerto..chi c'e'? Romina Power...che canta in napoletano...c'e' Francesco Merola figlio del grande cantante napoletano Mario Merola che canta le canzoni di suo padre. Il pubblico presente e' quasi tutto di origine italo-americana e sento che moltissimi dei presenti parlano in dialetto napoletano, troppo divertente. Finalmente comincia il concerto dei Pooh, non so cosa aspettarmi, non li ho mai visti e io sono rimasta al repertorio di Piccola Katy o di Uomini Soli.




...ma i signori sanno cantare e suonare, e come!! e' stata una piacevolissima sorpresa, gran voci, molto affiatati e bravissimi strumentalisti. Mancando il batterista che si e' recentemente ritirato dal gruppo il concerto e' acustico, solo un basso, tastiera e chitarra e le voci si sentono benissimo. Carellata di tutte le canzoni piu' famose, bellissimo concerto.

Siamo d'accordo che ci troviamo al ristorante Il Mulino dentro al Casino', arrivano e anche in fretta e conoscioma finalmente anche Dodi Battaglia. Che belle persone! anche se non le rivedro' mai piu' avro' sempre un gran bel ricordo. Eccoli qua al tavolo del ristorante in una pessima foto (che ci volete fare, al ristorante continuavano ad arrivare fans che volevano l'autografo)..


Il signore con il pizzetto che vedete e' lo chef del ristorante Zorzi a NY, un simpatico ragazzone di Jesolo amico dei Pooh. A fine serata ci siamo salutati con la promessa di rivederci in Italia appena ne avremo l'occasione con DH incluso.

Ieri il figlio di Dodi Battaglia, Daniele, ha vinto l'isola dei famosi....vi ricordate che avevo conosciuto anche lui qui a NY...questo e' il post....http://countrygalloves2paint.blogspot.com/2009/12/snowsnowsnow.html
Bravo Daniele!

Saluti e Baci dalla City!

19 comments:

  1. Se penso a come sto passando io le giornate in questo periodo mi viene da spararmi in un piede!
    Sono contenta che tu, invece, te la stia godendo alla grande!!!
    Un abbraccio
    Marina

    ReplyDelete
  2. che belli che siete e posso solo immaginare la bella serata....
    sai da che si vede che sono prorpio "normali"da come hanno educato i loro figli...io adoro daniele semplice e senza la voglia di dover apparire per forza..mi e' piaciuto da subito e son contenta che abbia vinto!!!
    baci
    laura

    ReplyDelete
  3. Uao che giornate :)veramente "spettacolari" :))!!
    EbravalaFulvia :))!
    Hugs,
    Mila :)

    ReplyDelete
  4. Urrrcaaa, che fortuna!!!
    Basetto
    Cinzia

    ReplyDelete
  5. la mia vip Fulvia si diverte sempre ed a me fa tanta felicità vederti sempre così al top ^.^
    un bacio grandissimo stellassa
    Aldina

    ReplyDelete
  6. E brava Fulvia! Grazie del tuo reportage e permettimi di esternare un po' della mia invidia... (i signori in questione sono fra i miei gruppi preferiti..)
    Tutta questa mondanità vissuta di tuo riflesso mi sta dando alla testa! Scherzi a parte, sono proprio felice per te e grazie di nuovo per rendermene partecipe! Bacio, Paola

    ReplyDelete
  7. Ma è proprio vero che piove sempre sul bagnato !
    In teoria, prima o poi, dovrebbero passare anche da Mariano visto che uno dei figli dei Pooh ha una casa qui...... digli che li invito a cena, io ci stò.
    Uccia

    ReplyDelete
  8. Uuuuauuuuu che giornate emozionanti!
    Bello il concerto, immagino .... i Pooh li adoro!
    Un abbraccio
    Lilia

    ReplyDelete
  9. Non posso crederci hai conosciuto i Pooh :) secondo me sono delle persone fantastiche e anche le canzoni sono belle :D
    Che bello!!!Sono contenta per te :)

    ReplyDelete
  10. Complimenti per le belle serate e per gli amici famosi!!! Fulvia, sei un mito!!!
    Un baciotto...Iaia.

    ReplyDelete
  11. che ricordi!!!!!!!!!!!!!!
    Mitici Pooh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Un abbraccio grandissimo a tutta la banda.....
    Roger va bene... al momento è a Estoril...
    ... ah... Uomini Soli.....da ürloooo!!!!

    ReplyDelete
  12. Che dire invidia,,,, io sono un pochetto più giovane ma sono cresciuta con le canzoni dei Pooh mia sorella era ed è fans sfegatata, sono rari artisti così semplici, tieniteli cari questi ricordi.

    un abbraccio e quando finirà di piovere.

    Irene

    ReplyDelete
  13. SPLENDIDO!
    Mille grazie per questo averci raccontato tutto questo.
    Dovevo prima presentarmi, scusa, mi chiamo Cinzia e vivo in Italia vicino a Novara, sono una fan dei POOH e li seguo molto, volevo venire anche in america ma il costo era eccessivo.
    Sentire da una persona che non li ha mai conosciuti degli apprezzamenti cosi è fantastico, vuole proprio dire che sono verramente GRANDI!
    MILLE GRAZIE.
    ho un sito dedicato a loro http://dnapooh.sitiwebs.com/page1.php,
    ti volevo chiedere se posso mettere il tuo racconto sul sito, ovviamente con il link al tuo blog e dicedo che l'hai scritto tu.

    ReplyDelete
  14. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  15. Che belle persone i Pooh e che grandi artisti!!!
    Dateci più particolari sul concerto e sulle cene in compagnia.
    angelo - italy - foggia

    ReplyDelete
  16. Grazie Fulvia per i tuoi bellissimi racconti!!
    Un bacio da Bologna!!
    Erika

    ReplyDelete
  17. uhhh... pure i poohhhh.... per fortuna che ci sei tu che ci porti un po' d sole in ste giornate grigie!!!
    bacio
    fiore

    ReplyDelete
  18. Ciao Fulvia,
    ho scoperto il tuo blog grazie al commento che hai lasciato sul blog di Milvidoc nel post del give-away e ti ringrazio per i complimenti. Bellissime le tue creazioni e davvero interessanti i tuoi racconti di vita. Un caro saluto Stefy

    ReplyDelete
  19. sempre tra i wip la Fulvietta! io avevo conosciuto Stefano l'ex batterista in quanto (e qui gli ex si sprecano...) ex compagno della ex moglie di un mio ex collega!!!

    baciotti
    Silva

    ReplyDelete

Che mi dite Sweetie Pies?

Related Posts with Thumbnails