Thursday, June 26, 2008

PTC cards

Grazieeee.....sono cosi' felice di avere gia' ben 10 adesioni....speriamo ne arrivino delle altre...mi faro' un po' di pubblicita' sul forum! Dunque, intanto mi sono dimenticata di specificare che le PTCs devono essere 'un lavoro originale' percio' dovete crearle voi da un vs disegno o idea che sia.

Qui a fianco c'e' il logo per lo swap, copiatelo e incollatelo sul vs blog.

Qui trovate il PDF con il disegno della card e per chi volesse anche il disegno della busta porta-card:
template

Per chi non avesse capito bene come si fanno vi posto un tutorial e qualche esempio: questo per farle con la stoffa
tutorial
questo per farle con l'Altered Art
esempio

Non ho ancora visto nessuna CP ATC percio' vuol dire che saremo le prime a farle ma vi faccio notare ancora una volta che il disegno deve essere vostro.

Ricapitolando: il cartoncino che userete per le cards deve essere abbastanza rigido da non far piegare la card pero' se usate lo scrap, il ricamo, stoffa ecc probabilmente un cartoncino anche sottile diventera' rigido una volta che avrete finito di lavorarlo. Per la Pittura Country invece bisognera' trovare un cartoncino rigido che non si pieghi perche' sopra c'e' solamente lo strato di colore e la vernice di finitura che non gli danno abbastanza rigidita'. Penso che il cartoncino che c'e' in fondo a tanti blocchi per disegno o carta lucido vada bene.

Chi fa stitchery puo' ricamare su muslin e poi incollare il ricamo sulla STC e manipolarlo con acrilici o altro. Chi fa patchwork o applique lavorera' della stoffa e poi la incollera' sulla PTC. Chi fa scrap lavora direttamente sulla PTC, chi fa punto croce lavorera' sulla tela Aida o lino e poi ritagliera' e incollera' il suo ricamo sulla PTC, chi fa decoupage lavorera' direttamente sulla PTC, chi fa CP lavorera' direttamente sulla PTC, dara' il colore di base e la dipingera' normalmente.

Spero che ora sia tutto un po' piu' chiaro ma se avete domande scrivetemi. Ciao!

4 comments:

  1. sì che è tutto chiaro..volevo delle spiegazioni,l'ho scritto anche sul forum,poi è bastato passare a trovarti di nuovo ed ecco che i chiarimenti sono arrivati...sei grande Fulvia
    ti abbraccio

    Giuliana

    ReplyDelete
  2. Già segnata!
    Il link al template non funziona.
    Ciao
    Lizzie

    ReplyDelete
  3. Fulvietta
    sei stata chiarissima ....
    Grazie, spero di essere all'altezza!
    Un abbraccio
    Lilia

    ReplyDelete
  4. Ciao Fulvia, adesso mi sembra un po' più chiaro. Spero di essere all'altezza della cosa perchè ho deciso... mi butto nel mio primo SWAP...
    Se poi combino qualche guaio mi coprirò il capo di cenere e chiederò umilmente scusa alle altre partecipanti. Spero che chi riceverà il mio scambio non resti troppo delusa....
    Grazie per questa opportunità, mi servirà un po' di tempo per aggiornare il mio blog... ma giuro che lo faccio quanto prima.
    Baci Paola

    ReplyDelete

Che mi dite Sweetie Pies?

Related Posts with Thumbnails