Wednesday, April 2, 2008

Watercolour class



Ecco qua le foto dello studio dove vado a dipingere ad acquarello il mercoledi'. Ci sono le foto del soggiorno molto ampio, del nostro studio molto luminoso, un paio delle mie colleghe di pennello, il mio lavoro che ora e' terminato, due foto di Cosmo (il mio preferito, quello che passeggia sui tavoli) e una foto di Theo.

Il mio acquarello a casa non e' piaciuto, mi dicono che sono piu' belli i miei quadri di fiori, io invece pensavo che non era malaccio. Sono un'artista incompresa...anche da me medesima! A voi il giudizio (siate clementi):

Photobucket

13 comments:

  1. mmmmmmmmmmmmm le mele mi fanno venire il mal di pancia..... !!!! Sicuramente ci dovrai lavorare sopra... ma se devo essere sincera io preferisco il tuo country!!!!!! In quello sei imbattibile... quasi perfino dalla Terrye French....
    besos desde Lugano!

    ReplyDelete
  2. Io adoro gli acquerelli! E prima o poi farò un corso...A me piacciono i colori del tuo lavoro e anche l'insieme...forse però il tutto sembra un po' sospeso o appeso, manca un po' di tridimensionalità
    Baciotti Manuela

    ReplyDelete
  3. Come sempre i tuoi reportage sono strepitosi... sembra di seguire una soap a puntate "Le avventure di Countrygal"!!
    Gli acquarelli mi affascinano... ma non so giudicare il tuo lavoro, a me piace!!
    Smak
    Fiore

    ReplyDelete
  4. Cara Fulvia,
    direi che come al solito sei troppo severa con te stessa, non ti vuoi un po' di bene.
    L'acquerello è senz'altro una delle tecniche più difficili and you are handling it very professionally.
    Tutto questo per dirti che il tuo acquerello a me piace.
    Ciao
    Uccia

    ReplyDelete
  5. Cara Fulvia l'acquarello è veramente una tecnica molto difficile...detto questo mi piace anche se effettivamente com dice la Manu forse ci voleva un pò di effetto luce in più...ma sai è solo un'impressione perchè dal pc non si ha l'effetto vero,i colori spesso sono diversi...comunque che bello deve essere il corso...sai che quelle lampade di vetro nel salottino(IKEA)le ho anche io nella mia cucina...il mondo è veramente piccoloe...globalizzato!!baci Laura

    ReplyDelete
  6. Ciao Fulvia!! Non sono un'intenditrice di acquarelli ma a me piace molto il tuo lavoro!! Bello anche lo studio dove vai ad imparare e dolcissimi i gattoni specialmente quel bel musettino di Cosmo!! Ihihih passeggia sui tavoli?? Ma non pasticcia mai le zampine nel colore?? Luna lo fa spesso e una volta ha lasciato un'impronta anche su un lavoro che stavo facendo!!!^_^
    Un baciotto
    Cris

    ReplyDelete
  7. Pfuuuuii! M'e' andata bene! grazie dei commenti...vedrete cosa vi sforno quando vado a fare il corso di acquarello nel NJ a fine aprile con un vero pittore!! LOL

    Bacione
    Fulvia

    ReplyDelete
  8. Ciao Fulvia
    ho una piccola pausa caffè ed ho approffittato per fare un salto a leggere qualcosa di te. Ho di nuovo il pc di casa funzionante, ero persa senza leggere notizie delle blogghiste.
    Anche mia sorella (Fuffy del forum)ha compiuto gli anni il 29, auguri anche se in ritardo a Bruno.
    Che bellissimi posti hai visitato.... ho viaggiato con le mente anch'io!
    Bello il tuo lavoro ad acquerello, mi piace proprio.... ma il tuo country, non c'è paragone, comunque sono dell'idea che bisogna sempre cambiare e provare nuove tecniche! Bravissima.
    Un bacio (la pausa è già finita, uffa).
    Ciao Lilia

    ReplyDelete
  9. cara fulvia,ti sei beccata un'abbondante dose di critiche...pur rispettando il parere altrui mi permetto di dissentire,trovo che sia un lavoro gentile e leggero.e poi come dico sempre alle mie allieve e' sempre il proprio capolavoro cio' che esce dalle nostre mani anche quando si puo' e si vuole migliorare...continua cosi' baci

    ReplyDelete
  10. Ricordo una classe di acquerello anni fa, era un maestro Japonese.
    Lui sempre diceva "meno è più"...
    Per me questa tecnica è molto difficile perchè tendo a usare molto colore, credo che il bello è vedere la trasparenza dei colori.
    Un saludo,
    Cata

    ReplyDelete
  11. fulvia lungi da me criticare il tuo lavoro...hai chiesto un parere e mi sembrava giusto dirti il mio pensiero...poi io sono così schietta, non mi piacciono i complimenti a tutti i costi...anche perchè uno spera sempre di migliorare e di trovare negli altri dei validi consigli e suggerimenti!!non sò come la pensi sai a volte è difficile farsi capire tramite un pc...baci Laura

    ReplyDelete
  12. Fulvia passo sempre a trovarti e a leggere delle tua nuova vita!!!
    Mi piace pensarti in quella grande e meravigliosa città ad applicarti in nuove tecniche...e fare tante nuove esperienze!!!
    Non so giudicare il tuo acquarello...ma a me personalmente piace...io amo i colori allegri!!!
    Baci
    Erika

    ReplyDelete
  13. Ciao, sono andata a vedere tutti i tuoi lavori country painting, e devo dire che li ho trovati strepitosi, per quanto riguarda l' acquarello sono d'accordo con la Manu anche a me e' sembrato un po' piatto..
    Baci
    Eliana

    ReplyDelete

Che mi dite Sweetie Pies?

Related Posts with Thumbnails